Air France: Alitalia in secondo piano. Il mercato italiano in crescita

 L’Air France ha messo l’acquisto di Alitalia nel cassetto delle cose meno interessanti del momento. L’azienda ha iniziato a guardare al mercato italiano in prima persona, con un settore in cui sta crescendo che potrebbe diventare interessante anche senza Alitalia.

Air France in Italia

Air France-Klm è cresciuta del 10% rispetto al 2017, sul nostro territorio. E così si prepara a sbarcare con alcune novità per battere la concorrenza, in particolare di Lufthansa, sulle tratte dei nostri cieli. In aumento i posti disponibili e le operazioni per Joon, l’associata low cost per il trasporto aereo da Roma e da Napoli a Parigi.
Poi nuove tratte anche per gli aeroporti del sud. Per Parigi si potrà partire anche da Catania, Bari e Cagliari. Un aumento della potenzialità di trasporto pari al 8%.

Le nuove rotte

Secondo la direzione francese, Alitalia deve restare in SkyTeam, anche se non verrà acquistata da Air France. Ora, per i cugini, la priorità non è più l’acquisto del vettore aereo, ma la conquista del mercato, anche nel caso la Lufthansa dovesse decidere di prendere Alitalia. Si sta preparando dunque a limitare un’eventuale potenza commerciale dell’Alitalia sotto la bandiera tedesca. Interesse per Alitalia dunque passato in secondo piano. Il 27 marzo aprirà la rotta Catania-Parigi con tre voli a settimana. A luglio e agosto cinque voli da Bari e uno al giorno da Cagliari.