Leonardo.it I say blog!
  • 18
  • mar
  • 2008

Mediolanum: utili 2007 in calo del 5%

Di ceciliamorello, in Borsa Italia, Notizie.

mediolanum

Il cda di Mediolanum si è riunito oggi per approvare il bilancio del 2007. Il dividendo che sarà proposto è di 20 centesimi ad azione. L’utile netto è risultato essere di 212,3 milioni, con un -5% rispetto all’anno passato; la massa amministrata del volume di 34,6 miliardi di euro.

La raccolta lorda è stata di 9.649 milioni (+19%), quella netta di 2.500 milioni (+2%). La produzione è stata di 389 milioni, anch’essa in salita del 42%. La generazione di commissioni di performance è stata inferiore del 26% rispetto al 2006, a causa della congiuntura internazionale e dell’andamento dei mercati borsistici e valutari.

A Piazza Affari è in rialzo tutto il settore bancario, anche in seguito ai risultati di Goldman Sachs e Lehman Brothers. Mediolanum infatti ha guadagnato quasi quattro punti percentuali.


Pochi giorni fa Mediolanum ha siglato un accordo commerciale con i tre colossi Usa Jp Morgan, Morgan Stanley e Black Rock. Il risultato dell’accordo sono tre fondi per il risparmio gestito: in particolare sono fondi di fondi azionari globali che investono in tutto il mondo, senza limitazione geografica nè di settore.

I nuovi prodotti hanno una soglia di ingresso di 5 mila euro e Mediolanum punta nei prossimi mesi a raccogliere 500 milioni.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Mediolanum: utili 2007 in calo del 5%"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Mediolanum: utili 2007 in calo del 5%"

  1. [...] gruppo torinese indipendente, che ha raccolto 1,78 miliardi nel mese di marzo. In positivo anche Mediolanum che chiude con 46,9 milioni e Azimut, 10,8 [...]

  2. [...] Banca Mediolanum apre una nuova fase di reclutamento e selezione di nuovi Family Banker, professionisti che assistono il cliente e lo aiutano nella scelta e nella gestione dei vari servizi offerti. A causa del crescente bisogno di consulenza da parte dei clienti per gestire al meglio i propri risparmi, la Banca intende ampliare la propria rete di collaboratori composta oggi da 6.382 professionisti dislocati in tutte le provincie italiane. I Family Banker sono un punto di forza all’interno della struttura della banca, capaci di seguire la clientela nelle sue scelte di risparmio e investimento, portando la Banca a casa del cliente. La strategia vincente adottata dalla Banca è di essere sempre vicini al cliente e di fornirgli soluzioni adeguate ad ogni sua esigenza. [...]



Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Finanza Live




Quotazioni Live