Leonardo.it I say blog!
  • 07
  • set
  • 2008

I produttori di zinco cinesi sono pronti a tagliare la produzione del metallo dopo la ricaduta degli ultimi mesi

Di Simone Ricci, in Materie Prime, NEWS ECONOMIA.

La produzione di zinco in Cina, il paese leader mondiale in questo settore, potrebbe avere un contraccolpo nell’ultimo mese, dopo che l’espansione derivante dai maggiori produttori dovrebbe controbilanciare le riduzioni dei concorrenti minori. Alcune società cinesi leader nella produzione dello zinco, tra cui Yunnan Haolong, si sono accordate per tagliare la produzione del 10% al fine di tentare di rialzare i prezzi e allentare la difficoltà di potere su scala nazionale. La produzione dello zinco in Cina è scesa del 10% dal mese di giugno raggiungendo quota 331.000 tonnellate metriche. Il vicepresidente della Yunnan Haolong Industrial Group Co., Suo Fang è categorica:

Ci aspettiamo una ripresa della produzione già da settembre. I produttori maggiori sono proprio in attesa di un miglioramento della domanda in autunno.

Altri articoli:

Articoli correlati a "I produttori di zinco cinesi sono pronti a tagliare la produzione del metallo dopo la ricaduta degli ultimi mesi"



Commenti:

Commenta su "I produttori di zinco cinesi sono pronti a tagliare la produzione del metallo dopo la ricaduta degli ultimi mesi"



Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Finanza Live




Quotazioni Live