Yahoo! non sarà di Microsoft
Si è risolta in un niente di fatto la trattativa tra Microsft e Yahoo. Ieri, il 3 maggio Steve Ballmer aveva annunciato che entro 48 ore qualcosa sarebbe successo e qualcosa dopotutto è successo davvero: Microsoft ha ritirato l’offerta. L’offerta è stata rialzata davvero, passando da 31 a 33 dollari ad azione, ma per il board del motore di ricerca l’aumento non è stato sufficiente (si era ipotizzato che Yahoo avrebbe accettato un’offerta di 35-37 dollari). Microsoft ha ritenuto le pretese di Yahoo troppo elevate, e la stessa cosa pensano molti analisti che già si attendono alla riapertura del Nasdaq un crollo delle azioni. Jerry Yang ed il suo gruppo sono adesso al lavoro per trovare una strategia che valorizzi la società, come una partnership con Google nel settore pubblicitario, accordo che potrebbe già essere annunciato la prossima settimana.
1 Commento
Scritto da ceciliamorello
Termini legati all'articolo: Jerry Yang, MICROSOFT, ritiro offerta microsoft, steve ballmer, YAHOO, yahoo google, yahoo microsoft.




[...] il ritiro dell’offerta da parte di Micorsoft e la conclusione delle trattative, avvenuto di domenica, gli analisti si attendevano un brusco crollo delle azioni di Yahoo e così [...]