Beghelli e fotovoltaico: al via il progetto “Tetto d’oro”

 Il Gruppo Beghelli lancia una nuova sfida puntando sul settore del fotovoltaico: l’investimento medio dovrebbe essere pari a 13.000 euro ed avere in previsione un impianto dotato di una potenza di 2,97 kWp. Si tratta del cosiddetto “Tetto d’oro“, con il quale sarà comunque possibile andare a recuperare ogni anno il 15% dell’investimento che è stato effettuato all’inizio, includendo in questa somma anche i costi di manutenzione. Gian Pietro Beghelli, direttore del gruppo che porta il suo stesso nome, ha già espresso tutta la sua soddisfazione per questo progetto:

Abbiamo dalla nostra parte il vantaggio dei costi contenuti e delle tecnologie peculiari dei nostri sistemi fotovoltaici di ultima generazione. Il “Tetto d’oro” è in grado di portare a casa del cliente l’energia solare che nel tempo diverrà a costo zero, mediante delle formule di finanziamento agevolato e grazie agli incentivi dello Stato.

 

Lo stesso Beghelli ha poi messo in luce l’opportunità che si presenta per le bollette elettriche, visto che l’energia che proviene dall’impianto fotovoltaico consente in molti casi di eliminare del tutto la bolletta, mentre gli incentivi già citati permettono di ripagare il costo iniziale dell’impianto, andando a coprire le rate del finanziamento. Sostanzialmente, esistono due modalità per acquistare l’impianto in questione; c’è infatti il pagamento in contanti e il finanziamento in forma agevolata. L’ipotesi dei contanti prevede un investimento non inferiore ai 13.000 euro, con l’installazione di un impianto capace di coprire il fabbisogno di energia di un’intera abitazione. Tutto ciò viene reso possibile dal contributo del Conto Energia, la cui stima equivale a 2.200 euro.

 

Può essere quindi richiesto un finanziamento convenzionato, il quale viene offerto dagli istituti di credito in collaborazione con l’azienda. Tra l’altro, c’è da ricordare che la struttura Beghelli Point, in collaborazione col comparto servizi della compagnia, si occupa della gestione delle pratiche per richiedere gli incentivi statali e l’eventuale erogazione del finanziamento.

12 commenti su “Beghelli e fotovoltaico: al via il progetto “Tetto d’oro””

  1. Pingback: &raquo Energia pulita: tetto fotovoltaico Stadio Bentegodi - Gregambiente
  2. Pingback: &raquo Il fotovoltaico ed il consumo di territorio - Gregambiente
  3. Pingback: &raquo Beghelli ed ErgyCapital insieme per joint venture nel fotovoltaico - Gregambiente
  4. Ho una casa in campagna, precisamente nel molise Campobasso zona Vinchiaturo costeggia la supr strada.
    Il tetto della cas è di circa 100 mq, per il momento non è abitata, vorrei partire con il progetto tetto d’oro fatemi sapere .
    Oltre la casa ho del terreno di 8000 mq di cui 300 da poter impegnare con dei pannelli fotovoltaici, sempre se la cosa vi può interessare.

  5. vorrei installare un impianto fotovoltaico da 3 a 6 kw di potenza sulla copertura piana del mio villino in pozzuoli (na) alla via montenuovo licola 135 – parco enea, possibilmento con sistema a inseguimento solare.
    E’ possibile un preventivo in loco?

  6. Gradirei conoscere se vi sono impianti fotovoltaici “portatili” (anche entro 1 Kw) da poter utilizzare in zone non già servite da rete Enel. Ossia da utilizzare direttamente (con eventuale accumulatore/batteria) per far funzionare, ad esempio, un pc, una televisione, qualche lampadina in zone montane.
    Grazie

Lascia un commento