Leonardo.it I say blog!
  • 01
  • giu
  • 2009

Private equity di Generali Assicurazioni

generali_assicurazioniGenerali Assicurazioni, in partnership con Ppf, il gruppo finanziario ceco creato da Petr Kellner, lancia un fondo private equity rivolto all’Europa centro-orientale. Il fondo nel quale la società intende investire si chiama Ppf Partners e ha raccolto 615 mln da Generali Assicurazioni, Ppf e Kellner. Generali Assicurazioni dichiara di avere

stretti legami con Ppf da quando, 2 anni fa, hanno unito i loro asset assicurativi nell’Europa centro-orientale, formando una joint venture controllata al 51% dagli italiani. In seguito all’operazione, Kellner e’ anche entrato nel board di Generali.

Mel Carvill, presidente di PPf Partners é ottimista:

Altri investitori stanno andando via da questa regione, ma ci sono straordinarie opportunità. Chiaramente ci sono dei rischi, ma crediamo che, nel medio-lungo termine, questi Paesi torneranno a tassi di crescita maggiori che nel resto di Europa.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Private equity di Generali Assicurazioni"



Commenti:

Commenta su "Private equity di Generali Assicurazioni"



Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Finanza Live




Quotazioni Live