Leonardo.it

I say blog!

  • 26
  • mag

Atlantia studia prestito record alla controllata Strada dei Parchi

Di Simone Ricci, in Investimenti, NEWS ECONOMIA.

autostradaAtlantia, la spa che gestisce la più vasta rete autostradale europea a pedaggio, sta studiando un prestito record in favore della sua controllata Strada dei Parchi, la compagnia che, tra l’altro, ha in gestione due rotte come le autostrade A24 e A25. Si tratterebbe in questo caso di un finanziamento a lungo termine dell’ammontare di 435 milioni di euro, al fine di promuovere nuovi investimenti e rimborsare i prestiti in essere. Sarà Dexia Crediop a chiedere l’erogazione del finanziamento e come garanzia verranno richieste in pegno le azioni della stessa Strada dei Parchi. L’ultimo bilancio della società nel 2008 non era certo roseo: risultava infatti un rosso per 10,23 milioni di euro. L’ad di Strada dei Parchi, Sandro Capparucci, si è mostrato comunque fiducioso:


Discuteremo con l’Anas la stipula della Convenzione Unica. Tra l’altro, il recente sisma impone costanti verifiche alle strade e bisognerà aggiornare costantemente il business plan.




Segnala su Facebook

1 Commento Scritto da Simone Ricci
Altri articoli:

Articoli correlati a "Atlantia studia prestito record alla controllata Strada dei Parchi"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Atlantia studia prestito record alla controllata Strada dei Parchi"

  1. [...] Atlantia, la holding che controlla Autostrade per l’Italia ha registrato nel primo semestre 2009 un utile di 385,7 milioni di euro, in aumento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ciò nonostante la riduzione dei ricavi netti da pedaggio che sono ammontati a 1,345 miliardi di euro in diminuzione di 44 milioni di euro (-3,2%) rispetto al primo semestre 2008. Bene i costi (-4,5%) per minori lavori per terzi. Margini sostanzialmente stabili – si legge in una nota del gruppo – rispetto all’esercizio 2008, grazie anche agli interventi di recupero di efficienza operativa attualmente in corso. [...]







Finanza Live






©Finanza Live, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000