CHL vola in Borsa sui risultati Farmachl

 La società CHL, in attesa della pubblicazione dei dati di bilancio, strappa una straordinaria performance in Borsa Italiana anche in seguito alla notizia che la controllata Farmachl, società leader nel franchising farmaceutico (la quale ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale ad operare sul territorio nazionale in data 29 ottobre 2012) nei soli primi 75 giorni dell’anno ha registrato commesse per un controvalore superiore ai 2 milioni di euro.

Si tratta di un giro d’affari realizzato dalla nascita di nuovi esercizi farmaceutici che sono stati assegnati con contratto di franchising esclusivo, e principalmente concentrati nelle regioni Lombardia, Toscana e Sicilia. Ad ogni modo, Farmachl si sta attivando altesì per proporre la propria diffusione del franchising in altre regioni italiane, diversificando e ampliando il proprio fatturato.

La notizia, in concomitanza con la crescita dell’attesa usi risultati ufficiali 2011, sta spingendo il titolo Chl a quota 0,108 euro, in incremento di oltre 19 punti percentuali rispetto alla seduta di questa mattina.

I RISPARMI DELLE LIBERALIZZAZIONI SECONDO FEDERCONSUMATORI

Il mese scorso, Chl era salita alla ribalta mediatica per aver principalmente reso noto che gli azionisti di riferimento Federigo Franchi e Fernando Franchi (presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società) avevano ceduto alla sorella, Roberta Franchi, 2 milioni di azioni della società, per una transazione fuori mercato.

Lascia un commento