Fiat è “speculative buy” secondo Intermonte

 A Piazza Affari continuano a brillare le azioni Fiat, che mettono a segno un rialzo provvisorio del 4,15% a 5,645 euro toccando il massimo più alto da metà agosto 2011 a 5,68 euro. Secondo quanto scritto da The Wall Street Journal, la casa automobilistica torinese avrebbe intenzione di lanciare un’Ipo della nuova società che nascerà con la fusione tra Fiat Spa e Chrysler. A mettere le ali al titolo in borsa è anche la promozione ricevuta da Intermonte, che ha portato il rating a “speculative buy” da “neutral”.

Secondo Intermonte su Fiat è in crescita l’appeal speculativo, in attesa della fusione definitiva con Chrysler. Il broker milanese ha anche deciso di alzare il prezzo obiettivo a 6,4 euro dalla precedente valutazione di 5 euro. La sim ha dichiarato che un’accelerazione della fusione con Chrylser rimane uno dei principali driver del rally del titolo in borsa. Ci sono ancora dei nodi da sciogliere, con un flusso di notizie poco chiaro, ma alla fine Intermonte è convinta che nascerà un colosso dell’auto in grado di competere a livello globale.

FIAT-CHRYSLER VALE 20 MILIARDI DI DOLLARI

Intanto, secondo The Wall Street Journal, il Lingotto avrebbe già conferito l’incarico a Goldman Sachs, Bank of America, Deutsche Bank e altri istituti di credito per portare avanti il progetto di fusione con la controllata di Detroit e soprattutto per trovare risorse per finanziare l’acquisto. Fiat deve anche trovare l’accordo sul prezzo per la quota detenuta in Chrysler dal sindacato dei metalmeccanici americano United Auto Worlers (Uaw). Se non ci sarà accordo, la quota potrebbe essere venduta da Uaw in un’Ipo. Marchionne ha sempre ribadito che Fiat ha denaro sufficiente per comprare le minorities di Chrysler.

FIAT SBARCHERA’ A WALL STREET DOPO FUSIONE CON CHRYSLER

Secondo gli esperti di Banca Akros l’acquisto di Chrysler potrebbe richiedere ancora diversi mesi. Il broker ha confermato il giudizio “hold” sul titolo con target price a 4,6 euro. E’ cauta anche Banca Imi, che assegna rating “hold” e target a 4,83 euro. La investment bank del gruppo Intesa Sanpaolo ritiene, però, che il flusso di notizie atteso per le prossime settimane darà sostegno al rally del titolo in borsa.