Parmalat propone un dividendo da dieci centesimi

 I segni positivi hanno dominato gli ultimi risultati finanziari che sono stati approvati dal consiglio di amministrazione di Parmalat: il celebre colosso alimentare ha infatti esaminato lo stato economico alla data dello scorso 30 dicembre e ne è conseguito uno scenario interessante, tanto che si parla già di una distribuzione del dividendo pari a dieci centesimi di euro per ogni singolo titolo azionario. In particolare, bisogna rimarcare come il fatturato netto sia risultato in una buona crescita, con 4,4 punti percentuali di rialzo, senza dimenticare il lieve miglioramento del margine operativo lordo, grazie soprattutto ai cambi costanti. In aggiunta, si possono citare gli incrementi della redditività e le buone prospettive dettate dalla guidance relativa all’anno attualmente in corso.

PARMALAT, IL TITOLO E’ ANCORA MOLTO DEBOLE A PIAZZA AFFARI

Per quel che concerne il dividendo, poi, la proposta sull’utile di esercizio ammonta a 0,052 euro per azione, visto che il momento complessivo supera i novantuno milioni, ma occorre tenere bene a mente anche la distribuzione parziale di riserva, per altri 0,048 euro. In questa maniera, la cedola messa a disposizione dalla società di Collecchio è di dieci centesimi. Tutte queste cifre sono già state esaminate e sottoposte all’assemblea degli azionisti, in modo da procedere ai passaggi successivi. La componente addizionale a cui si faceva riferimento in precedenza non è altro che una procedura relativa alle azioni ordinarie che sono già state emesse e che vengono considerate al netto degli oltre due milioni di titoli dei creditori e che non si sono manifestati.

PARMALAT, LE INDISCREZIONI SUL DELISTING E IL DIVIDENDO

Tra l’altro, questa deliberazione del cda deriva anche dal fatto che vi sono state persino delle insinuazioni tardive. Gli 0,048 euro per azioni saranno uniti all’acconto che è previsto per quel che riguarda la distribuzione in forma parziale dell’utile di esercizio: il totale di questa cedola sarà quindi pari ai dieci centesimi che sono stati ricordati sopra e che verranno pagati il prossimo 24 maggio.

Lascia un commento