Benelli Presse Group annuncia l’Ipo in Olanda

 Benelli Presse Group ha richiesto espressamente la quotazione ufficiale dei propri titoli azionari presso il Npex: si tratta del Nederlandsche Participatie Exchange, il mercato degli scambi alternativo che si trova in Olanda, la piazza che è stata ritenuta maggiormente idonea per questa offerta pubblica iniziale. Anzitutto, bisogna ricordare che si sta parlando di una importante compagnia manifatturiera che è specializzata nel settore presse, come suggerisce appunto il nome. L’annuncio è giunto nel corso della giornata di ieri attraverso una nota, la quale ha messo in luce le intenzioni della società. In pratica, l’obiettivo specifico è quello di conseguire una raccolta piuttosto importante, vale a dire quindici milioni di euro, con gli investitori privati e quelli istituzionali a farla da padrona.

FINMECCANICA E L’IPOTESI IPO DI AGUSTAWESTLAND
In effetti, Benelli Presse Group vuole a tutti i costi reperire il denaro necessario per finanziare i propri piani di sviluppo, visto che nei mesi prossimi sono in programma delle acquisizioni fondamentali, in primis quelli di aziende europee che possono vantare un fatturato al di sopra di questi quindici milioni. L’amministratore delegato del gruppo, Diner Sovilla, è stato perentorio nel descrivere l’Ipo in questione: a suo dire, infatti, il momento storico attuale è quello più propizio per consolidare la compagnia nella sua leadership relativa al Vecchio Continente.

HEINEKEN A TUTTA BIRRA: ACQUISTATA FEMSA PER 7,6 MILIARDI DI DOLLARI

In aggiunta, si è ben compreso come una platea sempre più ampia di clienti, in particolare dalla Turchia e dalla Russia, si sta interessando in questo senso. C’è anche la convinzione che le acquisizioni di aziende con impianti produttivi di un certo tipo possa essere il modo migliore per soddisfare la domanda; il fatturato è quindi destinato a salire fino a 130 milioni di euro entro il 2017, un traguardo davvero ambizioso. La sede ufficiale di Benelli Presse Group si trova ad Amsterdam e non è altro che l’inglobamento di tre marchi, vale a dire Benelli, Attrezzeria Paganelli ed Emanuel.

Lascia un commento