Biancamano integra il proprio Organismo di Vigilanza

 Le ultime informazioni che sono state diffuse da Biancamano Spa hanno a che fare con il suo consiglio di amministrazione: in effetti, l’ultima riunione di quest’ultimo è stata molto importante per il gruppo di Rozzano, famoso per le sue partecipazioni nel campo dell’igiene ambientale, visto che si è provveduto all’integrazione della composizione dell’organismo di vigilanza. Il tutto è stato perfezionato attraverso la nomina di un nuovo membro, vale a dire il dottor Nicola Corsico Piccolino, il quale ha già svolto la funzione di Internal Audit all’interno della società lombarda. Come è noto, questo organismo è stato istituito dal Decreto legislativo 231 del 2001 e ha il compito di regolare la responsabilità amministrativa dell’ente per i reati commessi.

RIFIUTI, BIANCAMNO SI AGGIUDICA L’APPALTO A CATANZARO
In questo modo, la nuova composizione prevede lo stesso Corsico Piccolino, mentre il presidente sarà ancora l’avvocato Alberto Bernardinello, senza dimenticare la presenza del dottor Luigi Bricocoli. Il cda, inoltre, ha voluto determinare nel dettaglio quali sono le remunerazioni fisse e quelle variabili che devono essere erogate nei confronti degli amministratori esecutivi e dei dirigenti che hanno delle responsabilità strategiche all’interno dell’azienda; in pratica, come avviene di consueto, sono stati rispettati in maniera totale i principi e i criteri delle remunerazioni, prendendo spunto dalle approvazioni dell’assemblea dello scorso 27 aprile. Non si sta parlando di una compagnia qualsiasi, ma di una realtà molto importante per quel che concerne il proprio settore.

SEGMENTO STAR: MOLTI I DIVIDENDI STACCATI OGGI

Le attività principali sono divise tra due società controllate, vale a dire Aimeri Ambiente (servizi di igiene urbana) e Ponticelli (impianti di stoccaggio e di smaltimento dei rifiuti non pericolosi). In aggiunta, non si deve dimenticare che Biancamano è anche quotata a Borsa Italiana dal 2007, più precisamente all’interno del settore Star del Mercato Telematico Azionario, nonostante il debutto di cinque anni fa sia avvenuto presso il segmento Expandi (accorpato allo Star nel 2009).

Lascia un commento