Segmento Star, molti i dividendi staccati oggi

 La giornata odierna sarà ricca di dividendi e cedole da staccare per quel che concerne il segmento Star di Borsa Italiana: si sta parlando, infatti, di quella divisione del Mercato Telematico Azionario che è dedicata appositamente alle imprese di medie dimensioni e che vantano una capitalizzazione compresa tra quaranta milioni e un miliardo di euro. Tra i nomi più significativi che si possono fare in questo senso figura senza dubbio Tamburi Investment Partners, la merchant bank indipendente che focalizza la propria attenzione sulle medie aziende italiane. In effetti, in questo caso si parla di un dividendo pari a 0,035 euro per ogni singolo titolo azionario, conseguenza diretta di quelli che sono stati i risultati finanziari conseguiti nel corso del 2011.

IN CALO GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI DEL SEGMENTO STAR
In particolare, Tip è stata in grado di assestare il proprio patrimonio netto a quota 175,2 milioni di euro (nel 2010 il bilancio separato era superiore di oltre dieci milioni), senza dimenticare che lo scorso anno è stato caratterizzato da una distribuzione di dividendi e di riserve per un totale di 4,7 milioni di euro. L’importo della cedola menzionato in precedenza è stato stabilito dal consiglio di amministrazione, con 0,0186 euro relativi all’utile di esercizio e altri 0,0164 per quel che concerne la riserva per avanzo di fusione. Il pagamento vero e proprio avverrà fra tre giorni esatti.

MARR, SOCI APPROVANO DIVIDENDO DA 0,64 EURO

Lo stesso discorso si può fare anche per Isagro: si tratta della spa che è attiva nell’ambito del settore dei cosiddetti “agro-farmaci”. In pratica, il suo utile netto consolidato fissato a oltre dieci milioni di euro, oltre alle altre stime del progetto di bilancio hanno consentito un dividendo di dieci centesimi per ogni titolo azionario, con lo stacco che avverrà proprio oggi. Il resto del novero è infine composto da Falck Renewables (0,0284 euro), Ima (un euro esatto), Marr (0,54 euro) e Txt e-solutions (un titolo gratis per ognuno di cui si è in possesso).

Lascia un commento