Jacuzzi passa in mano ad Andrea Bonomi

Una delle più grandi aziende del made in Italy conosciuta in tutto il mondo passa nelle mani del finanziere Andrea Bonomi: una società legata a Investindustrial VI ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Jupiter Holding I, proprietaria di diversi marchi tra i quali compare proprio il famoso brand di vasche da bagno Jacuzzi.

Al momento quelli che sono stati i termini dell’accordo raggiunto non sono stati resi noti: al momento la transazione è soggetta all’approvazione delle autorità di vigilanza ed è previsto che si chiuda definitivamente entro il primo trimestre del 2019. Quella che oggi è conosciuta come Jacuzzi Brands ed è divenuta leader nel mercato americano ed europeo delle spa, è stata fondata nel 1956 da una famiglia italiana: il suo fatturato nel 2018 è stato di circa 500 milioni di dollari. La Investindustrial che la ha acquisita ha una forte esperienza e presenza nel mercato dell’arredo di lusso, fattore che porterà sicuramente l’azienda a crescere ancora. Ha spiegato lo stesso Andrea Bonomi, fautore dell’acquisizione:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Jacuzzi fra i nostri marchi di alta gamma. Investindustrial ha avuto successo nel supportare aziende con marchi iconici nel settore del design d’interni. Jacuzzi Brands è un’azienda di tradizione italiana, un marchio apprezzato in tutto il mondo ed ha un forte management team. Vediamo un notevole potenziale di crescita e lavoreremo a stretto contatto con il management per espandere l’azienda sui mercati internazionali e tramite l’innovazione del prodotto.

Charles Huebner, già ceo di Decor, sarà il nuovo presidente esecutivo di Jacuzzi Brands.