Target price Facebook è 25$ secondo Bernstein

 Il titolo Facebook continua a far male al Nasdaq e anche ieri ho chiuso con un corposo calo del 2,96% a 26,9 dollari. Ieri le azioni del social network hanno aggiornato i minimi storici a 26,44 dollari, cioè il 43,7% in meno rispetto al prezzo dell’Ipo che era stata fissata a 38 dollari. Dopo un iniziale ottimismo prima dl collocamento in borsa, gli analisti finanziari hanno rivisto le loro valutazioni sul colosso dei social media di Menlo Park e ora sono piuttosto negativi sulle prospettive di breve periodo.

Secondo Sanford C. Bernstein, le azioni Facebook faranno peggio del mercato per cui il rating assegnato al momento è “underperform”. Il giudizio è negativo e le previsioni di prezzo sono leggermente più basse rispetto ai valori correnti. Secondo Bernstein il target price di Facebook è 25 dollari. Secondo l’analista di Bernstein, Carlos Kirjner, “è difficile sostenere oggi che bisogna tenere il titolo”. Lo scetticismo regna sovrano, tanto che dal giorno del debutto – avvenuto il 18 maggio scorso – la capitalizzazione di borsa di Facebook è passata da 104 miliardi a 57 miliardi di dollari.

MORGAN STANLEY HA GUADAGNATO 100 MILIONI DI DOLLARI DAL CROLLO DI FACEBOOK IN BORSA

Dai top assoluti toccati il primo giorno di quotazione a 43,1 dollari, Facebook ha perso fino al 63% del proprio valore. Da un punto di vista tecnico il trend ribassista resta solido e potrebbe portare i prezzi fino a 20 dollari nelle prossime settimane. L’inversione della tendenza potrebbe esserci soltanto in caso di chiusura giornaliera sopra 30 dollari per azione.

FACEBOOK POTREBBE ABBANDONARE IL NASDAQ

Intanto la società guidata da Mark Zuckerberg vuole conquistare gli utenti under 13, chiaramente sotto il controllo dei genitori, aprendo la strada a forti polemiche sulla privacy. In realtà questa nicchia di utenti già conta 7,5 milioni di under 13 e 5 milioni di under 10. Jeff Chester del Center for Digital Democracy ha lanciato una pesante critica a Facebook, accusando la società di Menlo Park di voler “usare i giovanissii per accrescere la revenue”.

Lascia un commento