Tesmec comunica gli acquisti di azioni proprie

 C’è stato un importante comunicato oggi da parte di Tesmec: la spa di Milano ha infatti reso noto che il periodo compreso tra le scorse giornate del 4 e dell’8 giugno sono state caratterizzate da un acquisto complessivo di trentamila titoli azionari di tipo ordinario, vale a dire una quantità che rappresenta circa lo 0,028% del capitale sociale del gruppo lombardo. La comunicazione si è resa necessaria alla luce dell’autorizzazione all’acquisto che è avvenuta il 10 gennaio scorso da parte dell’assemblea degli azionisti, come prevede espressamente il Regolamento 11971 del 1999 della Consob (Commissione Nazionale di Società e Borsa). Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che il prezzo unitario medio relativo a questi strumenti finanziari è stato pari a 0,3228 euro, un valore che è calcolato al netto delle commissioni.

TESMEC, SODDISFATTE TUTTE LE RICHIESTE DEGLI INVESTITORI
Questo vuol dire che il controvalore totale si è attestato al di sopra dei 9.600 euro. La giornata odierna, inoltre, ha certificato che la società in questione è in grado di detenere qualcosa come 520mila titoli azionari propri, ovvero lo 0,48% del capitale sociale. Tesmec è una delle compagnie più interessanti che sono quotate a Piazza Affari: si tratta di un gruppo attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni integrate per le infrastrutture come le reti aeree e interrate.

TESMEC: UTILE NETTO SEMESTRALE IN FORTE CRESCITA

La fondazione risale al 1951, con più di 350 dipendenti in organico e tre siti produttivi in tutto il nostro paese, vale a dire Grassobbio e Endine Gaiano (entrambe in provincia di Bergamo) e Sirone (Lecco), oltre all’impianto americano di Alvarado (nello stato federale del Texas). Il segmento di quotazione è lo Star del Telematico Azionario, dunque gli investitori interessanti da tale comunicazione sono proprio quelli che hanno focalizzato la loro attenzione su queste performance. L’ultima chiusura del titolo ha messo in luce un calo di 2,11 punti percentuali, con l’ultimo prezzo fissato a 0,3198 euro.

Lascia un commento