Vai al contenuto
Home » Economia » Liberalizzazioni taxi, aumenta il servizio taxi

Liberalizzazioni taxi, aumenta il servizio taxi

La liberalizzazione del servizio taxi sta causando parecchi disagi per la categoria. Le auto bianche si sono date appuntamento per oggi al Circo Massimo di Roma, da dove partirà un lungo corteo verso Palazzo Chigi, dove si terrà un incontro tra il premier Mario Monti e le principali sigle di tassisti. Il servizio taxi è quello messo più sotto torchio dal governo Monti. La legge sulle liberalizzazioni andrà a toccare parecchi punti fondamentali dell’economia italiana, tutti, secondo il governo, atti a ridurre il peso economico delle famiglie italiane.

Il servizio taxi è anche quello che sta combattendo più duramente per scongiurare il pericolo delle liberalizzazioni, le quali andrebbero a modificare drasticamente il metodo utilizzato per l’emissione di nuove licenze di lavoro. Il servizio taxi di Napoli è ormai bloccato da cinque giorni, le auto bianche erano posteggiate davanti la prefettura di Napoli. Nella serata di ieri, i tassisti si sono dati appuntamento presso il circo massimo da dove è partito un lungo corteo che ha raggiunto nel pomeriggio di oggi Palazzio Chigi. A Roma sono stati segnalati anche alcuni atti di violenza nei confronti di colleghi che invece non volendo partecipare alla manifestazione hanno preferito offrire il servizio taxi.

Anche grazie alle liberalizzazioni stanno nascendo anche nuovi servizi online che permettono la prenotazione del servizio taxi che si desidera.  Confrontare liberamente quale prezzo è più conveniente per la tratta che si dovrà fare in taxi e soprattutto la possibilità di scegliere quale servizio taxi utilizzare per muoversi nella propria città permetterà un notevole risparmio di denaro per l’utente finale.