Scudo fiscale: stringono i tempi per l’approvazione

 Si rivela più tortuosa del previsto la strada da percorrere per l’approvazione dello scudo fiscale, ieri il presidente della Camera ha annunciato che è tutto rimandato e il dibattito parlamentare deve concludersi entro le 13 di oggi. L’ultima parola sul decreto spetta quindi a Napolitano: nonostante il presidente abbia espresso alcune perplessità, firmerà il decreto, poichè esso assicura al governo quel margine di manovra economico che servirà per il rinnovo del contratto del pubblico impiego. Se il dibattito non si concluderà entro le ore 13 di oggi, il presidente della Camera farà scattare la «ghigliottina parlamentare» e il testo sarà messo ai voti.

1 commento su “Scudo fiscale: stringono i tempi per l’approvazione”

  1. Sembra che se ne siano viste di belle alla camera durante e dopo il voto per lo scudo fiscale. Barbato ha definito “mafioso” Berlusconi, e Di Pietro e i suoi hanno mostrato quaderni rossi a simboleggiare l’agenda rossa di Paolo Borsellino.
    Cmq lo scudo è passato, di poco ma è passato e ce lo dobbiamo tenere. Un articolo che descrive questo fatto
    http://www.loccidentale.it/articolo/alla+camera+volano+parole+pesanti+ma+l%27aula+d%C3%A0+il+via+libera+allo+scudo+fiscale.0078941

Lascia un commento