Piazza Affari: bene Pirelli, ma non troppo

 Investire su Pirelli dopo l’inizio della ripresa iniziata nel 2009 su Piazza Affari avrebbe fruttato in percentuale molto più di altre blue-chips anche più accreditate, ma chi ha veramente creduto nel rialzo?

Le prospettive di una buona uscita dal periodo di crisi precedente all’inizio del Bull Market in cui siamo ancora inseriti erano praticamente pari a zero visto i precedenti di Pirelli.

I veterani di Piazza Affari a Milano ricordano esattamente il valore delle azioni durante il 2010 fino a poco prima del crollo dell’11 Settembre 2011; Pirelli si attestava oltre i 20 Euro, sopravvalutata come tutte le altre azioni di tutti i listini durante quel periodo; la discesa iniziata da quella cifra (ora irraggiungibile) ha portato a decimare il valore durante il bottom del 2009, e difficilmente qualcuno ha puntato proprio su Pirelli per sfruttare l’avvio del nuovo ciclo annuale.

Attualmente sotto a quota 6 Euro il Bull Market finirà indipendentemente dall’andamento dell’indice di riferimento, ed il down-trend di lungo periodo riprenderà a controllare il grafico.

Lascia un commento