Renault si rivolge ai mercati emergenti, in particolare quello brasiliano, per fronteggiare la scarsa crescita economica

 Renault SA, la seconda azienda francese per la produzione di automobili, prevede di ottenere un’importante crescita nei mercati emergenti per poter rallentare una media del 10% ottenuta lo scorso anno, circa la metà del tasso di crescita atteso per il 2008. La casa automobilistica transalpina sta realizzando infatti nuovi modelli e sta accrescendo la produzione in paesi come il Brasile, dato che la crescita economica sempre più debole e la crescente disoccupazione stanno portando a far cadere la domanda in Europa e in Asia. L’immatricolazione di vetture europee è scesa del 2% nel primo semestre del 2008, secondo quanto riportato dall’European Automobile Manufacturers’ Association: le vendite di veicoli in Brasile sono invece cresciute del 30% nello stesso periodo. Secondo il direttore generale della Renault, Carlos Ghosn:

Ci sono segnali che indicano che le vendite nei mercati emergenti continueranno a crescere. Tali mercati sono riusciti a far declinare i mercati più maturi, scenario che ormai si ripete da due anni.

1 commento su “Renault si rivolge ai mercati emergenti, in particolare quello brasiliano, per fronteggiare la scarsa crescita economica”

Lascia un commento