FCA, i cinesi di Great Wall vogliono Jeep

A quanto pare quello cinese per FCA non sarebbe un semplice pettegolezzo, ma un interesse più che concreto che arriva da parte dei produttori di SUV Great Wall. Scopriamone insieme di più.

Qualche giorno fa aveva iniziato a girare un’indiscrezione molto seria su un possibile interesse cinese rispetto al gruppo automobilistico Fiat Chrysler. Automotive News, che per primo aveva dato l’esclusiva di tutto ciò,è  tornato ad aggiungere dettagli. Secondo il sito web specializzato, il produttore di SUV sarebbe interessato ad acquisire il marchio Jeep: un interesse che si sarebbe già mostrato ai diretti interessati e che avrebbe confermato la sua posizione direttamente al sito attraverso una email inviata dal presidente della casa automobilistica asiatica Wang Fengying. In questo messaggio di posta elettronica il presidente della società avrebbe sottolineato come i contatti con FCA siano già attivi e che l’obiettivo dell’azienda orientale sarebbe quello di divenire il più grande produttore di SUV al mondo: rilevare un marchio come Jeep, conosciuto globalmente, consentirebbe di raggiungere “un tale obiettivo prima e meglio”.

Non solo, secondo quanto reso noto dalla Reuters, che ha citato due fonti vicine al dossier, il gruppo cinese avrebbe chiesto a quello italo-americano un incontro ufficiale nel quale dare vita ad un’offerta economica ben precisa. Da parte sua la FCA ha deciso di non commentare la notizia dando modo agli speculatori di pensare ciò che vogliono: in Borsa tutto ciò si è tramutato in un volo del titolo all’interno del listino, soprattutto per ciò che concerne quello di Milano. L’incremento è di circa 4 punti percentuali al momento e sarà curioso vedere come reagirà lo stesso all’interno di Wall Street questo pomeriggio.