Ferrero prima al mondo: lo dice Reputation Inst

di Daniele Pace Commenta

Ferrero è il marchio alimentare primo nel mondo, e 17° tra tutti i marchi, senza differenza di settore, per quel che riguarda la reputazione.

Ferrero è il marchio alimentare primo nel mondo, e 17° tra tutti i marchi, senza differenza di settore, per quel che riguarda la reputazione. Si tratta di un traguardo prestigioso per l’azienda italiana, prima fra quelle di casa nostra, ottenuto dalla graduatoria di Reputation Inst, un istituto specializzato nella credibilità delle aziende. Le altre italiane che seguono sono la Barilla, la Pirelli e Armani. Al primo posto c’è la Rolex, e poi la Lego, la Rolls-Royce, la Canon, la Sony, Google, ed altri colossi.

A spingere in alto le quotazioni della Ferrero è stata la scelta fatta dall’azienda sull’olio di palma, che ha fatto sì, che i consumatori preferissero il colosso umbro piuttosto che altre società alimentari. E così Barilla è solo al 23° posto, comunque un traguardo prestigioso, se consideriamo il livello mondiale della graduatoria. Le altre italiane si attestano al 28° posto con Armani, e al 32° posto con Pirelli. La Ferrero ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, per bocca di Giovanni Ferrero, che conquista la vetta della classifica nel comparto alimentare.
“Siamo orgogliosi della fiducia che i consumatori di tutto il mondo ci hanno confermato anche quest’anno” – queste le parole dell’amministratore delegato, che ha sottolineato come il target della qualità, è ormai prioritario sui profitti.