Accordo Juventus-Fiat per esclusiva sponsor

di robertor Commenta

Novità in casa Agnelli: con una intesa recentemente siglata tra le parti, Fiat ha scelto di diventare nuovo sponsor della Juventus con il marchio Jeep. Uno sponsor che accompagnerà le magliette bianconere per i prossimi tre anni, e che porterà un discreto introito nelle casse della società sportiva, l’unica del macro gruppo Exor ad aver chiuso il 2011 con risultati contraddistinti dal segno meno.

Fiat SpA e la Juventus Football Club SpA” – si legge nella nota diramata a mezzo stampa – “hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding che prevede da parte di Fiat la sponsorizzazione della maglia da gioco della Juventus per le prossime tre stagioni sportive. Dal 1 luglio 2012, Fiat SpA diventerà quindi l’unico sponsor di maglia di Juventus, per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo fisso di 35 milioni di euro per le prossime tre stagioni, oltre alla fornitura delle vetture del gruppo”.

Ancora, Fiat nella nota spiega che “nella prossima stagione sportiva 2012 / 2013 comparirà sulle maglie da gioco il marchio Jeep. Il Memorandum prevede inoltre l’attribuzione a Fiat SpA del diritto di sfruttamento dell’immagine di Juventus, tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilità di partnership in svariati campi. L’accordo definitivo, che avrà durata fino al 30 giugno 2015, sarà firmato nelle prossime settimane”.

JUVENTUS CHIUDE SEMESTRE IN ROSSO

Una buona notizia, dunque, per le casse bianconere. Soddisfazione espressa, oltre che dalla Juventus, anche dalla compagnia torinese auto, che ricorda come “con oltre settanta anni di storia leggendaria, celebrati nel luglio dello scorso anno, Jeep può vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi del mondo. Dall’introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di esemplari Jeep sono stati prodotti e distribuiti nel mondo”.

PATRIMONIO EXOR IN CALO DI 2 MLD

Lascia un commento