Migliori azioni da comprare prima che le aziende inizino a riaprire

di Daniele Pace Commenta

Alcune aziende torneranno alla normalità più velocemente di altre

L’America riaprirà, come l’Italia. Potrebbe non succedere subito e succederà in più fasi, ma alla fine le aziende apriranno le loro porte, i ristoranti apriranno le loro sale da pranzo e la normalità tornerà.

Prima che ciò accada, è possibile acquistare una serie di azioni con uno sconto. Queste sono le aziende colpite dalla pandemia di coronavirus che un giorno tornerà alla sua forza.

Queste società potrebbero non tornare rapidamente, ma se sei un investitore a lungo termine – qualcuno che è disposto ad acquistare buone aziende e detenerle per anni – allora puoi ancora fare qualche affare. (Tutte queste società stanno negoziando al di sotto dei massimi di 52 settimane).

Migliori azioni da comprare
Migliori azioni da comprare

Quali azioni dovrei comprare?

McDonald’s ( NYSE: MCD ) : la catena di fast-food ha mantenuto quasi l’80% delle sue vendite utilizzando un modello drive-through, consegna e ritiro. Offre ai consumatori un forte valore e sarà ben posizionato per recuperare mentre i clienti cercano di mangiare fuori in modo economico continuando a ordinare per la consegna.

Starbucks ( NASDAQ: SBUX ) : Il gigante del caffè farà effettivamente soldi nonostante il coronavirus. Ha rivisto al ribasso le sue proiezioni degli utili, ma realizzare profitti in questo mercato è impressionante. Una volta che può riaprire completamente, la catena aumenterà le vendite mentre le persone cercano indulgenze a prezzi accessibili che segnano un ritorno alla normalità anche in periodi di congiuntura difficile.

Costco ( NASDAQ: COST ) : il magazzino ha scambiato i suoi titoli vicino ai massimi di 52 settimane fa. Nonostante questo, è ancora un acquisto intelligente poiché Costco ha dimostrato la forza del suo modello di business. Probabilmente ha aggiunto membri e ha visto aumentare le vendite di $ 1,5 miliardi a marzo. I membri nuovi ed esistenti continueranno a fare acquisti con la catena perché offre prezzi bassi e (in circostanze normali) un po ‘di intrattenimento.

Target ( NYSE: TGT ) : un altro rivenditore che ha fatto bene durante la pandemia di coronavirus , Target dovrebbe uscire dalla situazione più  forte di prima. Le persone avranno bisogno di vestiti quando torneranno al lavoro e ci dovrebbero essere richieste represse per molti articoli – e molti di loro cercheranno valore. Ciò dovrebbe aiutare Target a rimettersi in carreggiata (se mai cadesse fuori pista) quando le normali operazioni tornano.

Best Buy ( NYSE: BBY ) : la catena di elettronica ha mantenuto il 70% delle sue vendite utilizzando gli ordini online e il delivery fino a casa. Il recupero completo potrebbe richiedere del tempo, ma ci sarà una domanda repressa per alcuni dei suoi servizi, come la riparazione del computer, il montaggio della TV e la risoluzione dei problemi della rete WiFi.

Chipotle ( NYSE: CMG ) : la catena messicana rimane aperta per la consegna e il ritiro. Come Starbucks, offre un prezzo di azione abbordabile per le persone che cercano di trattarsi una volta finita questa situazione.

Quali azioni di aziende italiane dovrei comprare?

Anche investire in azioni italiane potrebbe essere un’idea vincente, ecco una lista delle azioni da comprare in questo periodo, titoli il cui valore dovrebbe aumentare nei prossimi mesi, ma ricorda sempre che a meno che tu non faccia trading intraday,   bisogna avere pazienza e non abbattersi alle prime difficoltà.

FCA auto : la ex Fiat è ormai diventata una delle più grandi multinazionali del mondo dopo l’accordo con Citroen di automotive e gli indicatori dicono tutti che il suo prezzo è molto inferiore al valore reale. Quest’anno oltre la sfida coronavirus c’è la sfida delle auto con motore elettrico e FCA ha già investito miliardi di euro.

LEONARDO: è la ex Finmeccanica, questa società con pacchetto azionario di maggioranza saldamente in mano allo Stato italiano è forse il più grande “gioiello” dell’industria high-tech italiana perchè si occupa di spazio, satelliti, radar, armamenti. Esporta e produce con grande successo e il suo prezzo ora è inferiore del 30% al suo valore reale.

ATLANTIA: qui dipende molto dagli accordi tra Atlantia e Governo, quello che è successo al viadotto di genova lo sappiamo tutto ma Atlantia ha presentato un piano di investimenti di oltre 1,5 miliardi di euro e il Governo in questo momento di crisi difficilmente potrà dire NO a una proposta del genere. In cambio, Atlantia potrà tenere le concessioni autostradali.

Sii paziente, stai attento

Nessuno sa davvero come sia il recupero dato che non abbiamo mai vissuto una situazione come questa. Tutti questi titoli sono acquistati, ma l’economia può essere depressa per un lungo periodo e le persone potrebbero non avere un reddito discrezionale molto o addirittura elevato anche quando il mondo torna alla normalità.

Tutte le società di cui sopra sono costruite a lungo termine. Probabilmente si riprenderanno e supereranno i massimi passati, ma ciò potrebbe richiedere molto tempo. Non investire perché stai cercando di ottenere un guadagno rapido. Acquista azioni di società forti e preparati a tenerle per molto tempo.