Mussari, non ci sono problemi di funding in Italia

di Michele Laganà 1

Giuseppe Mussari President of Italian Banking Association

I questi giorni la crisi economica sta facendo nuove vittime fra le grandi aziende presenti sul mercato, una crisi economica che non si limita a colpire solamente le piccole o medie imprese ma anche le grandi nazioni, che si ritrovano costrette a dover coprire dei costi elevati per pianificare questi ammanchi economici. A parlare, questa volta, è Giuseppe Mussari, presidente dell’Associazione Banche Italiane, che in occasione di un convegno Axa, risponde all’allarme lanciato da Mario Draghi sui problemi riguardanti la liquidità del sistema bancario europeo, ed afferma che per l’italia non c’è nessun problema di funding.

Al momento a me non risulta ci sia un problema di funding – ed inoltre aggiunge – ammesso che i problemi siano quelli descritti dalla stampa, questi riguardano due paesi e credo siano problemi risolvibili.

Insomma, la situazione è più che tranquilla per l’economia italiana secondo Mussari, non c’è nessun problema di liquidità. Mussari a poi dichiarato di non essere a conoscenza della situazione della banca belga Dexia, la quale sta perdendo oltre il 30% in borsa, ma è sicuro che il coninvolgimento di Francia e Belgio, possa risolvere il problema.

Commenti (1)

Lascia un commento