Toluna, opinioni sul sito per guadagnare online

di Valentina Cervelli Commenta

Toluna: opinioni discordanti da sempre per questo portale che dà modo agli utenti di guadagnare soldi online. Si parla di un servizio utilizzato principalmente per raccogliere dati attraverso i sondaggi e dando qualcosa in cambio agli iscritti.

opinioni su toluna

Come funziona Toluna

Capire il funzionamento di Toluna è basilare per non rimanere delusi dal suo agire come utenti: accessibile sia da app che da computer questo servizio è basato per coloro che sono attivi in rete e che non disdegnano la partecipazione a sondaggi mirati per guadagnare online punti che possono essere trasformati in denaro o premi. Il portale è spesso utilizzato come strumento attraverso il quale le aziende possono raccogliere le opinioni dei naviganti del web e correggere campagne marketing o altri aspetti del prodotto o servizio di cui si occupano. La registrazione è molto semplice: una volta inseriti nome, cognome, codice di avviamento postale ed un indirizzo email valido basta poi confermare quest’ultimo per essere dentro.

Una volta pronto il proprio profilo si inizierà a rispondere ai sondaggi per i quali si verrà riconosciuti parte del campione di interesse: all’inizio ogni risposta varrà 15 punti. Il premio per sondaggio può cambiare: quel che è importante ricordare è che i punti accumulati rispondendo alle domande di Toluna possono essere utilizzati per sedici mesi a partire dalla data in cui vengono accreditati: una volta scaduti non possono essere recuperati: Ragione per la quale conviene approfittare quando possibile della conversione in buoni regalo o dell’accredito.

Quali sono le opinioni su Toluna

toluna e le opinioni degli utenti

Le opinioni su Toluna e sulla sua validità sono discordanti: basta sfogliare i forum specializzati dove gli utenti si confrontano per rendersene conto. E se qualcuno sembra aver trovato il metodo giusto per farcela, molti altri si lamentano di quelli che effettivamente possono essere ritenuti i difetti della piattaforma. Partendo dai punti è evidente che le soglie da raggiungere per il pagamento sono troppo alte rispetto alle ricompense da raggiungere per molti degli iscritti e questo spesso è dovuto al fatto che anche essendo stati selezionati inizialmente per un sondaggio, in caso di non corrispondenza ulteriore al campione richiesto, si rischia di essere estromessi senza che nessun punto venga riconosciuta anche se si è alle prese con il sondaggio da più di 10 minuti.

Non solo: non tutti i profili risultano essere in linea con le ricerche di mercato: altro fattore che non consente di accumulare punti con facilità. C’è chi inoltre lamenta, tra le opinioni relative a Toluna, una scarsa assistenza. Promosso o bocciato? A metà.