Tree Real Estate investe nel web con Immobile.net

di robot_dika Commenta

viewer (2) Per andare incontro alle esigenze dei clienti, ormai evoluti e molto attenti alla scelta dell’immobile ricercato, Tree Real Estate, holding del Gruppo Gabetti Property Solutions, quotato alla borsa di Milano, a cui fanno capo le agenzie immobiliari Gabetti, Professionecasa e Grimaldi, ha deciso di investire nel web con Immobile.net, un portale di annunci immobiliari lanciato all’inizio dello scorso mese con l’obiettivo di aiutare coloro che sono alla ricerca di un immobile, attraverso un sito semplice da utilizzare, sicuro e gestito da professionisti.

Il portale propone all’utente tutte le offerte immobiliari del Gruppo, può quindi essere definito una sorta di aggregatore degli annunci immobiliari delle agenzie Gabetti, Professionecasa e Grimaldi. In questo modo, dunque, il Gruppo punta a sfruttare appieno le sinergie del suo network, offrendo al cliente la possibilità di visualizzare su un unico sito tutti gli annunci che, altrimenti, sarebbero visualizzabili solo accedendo singolarmente a tre diversi siti e ripetendo per altrettante volte la medesima ricerca.

L’ampia quantità di annunci presenti sul sito, tuttavia, non va in alcun modo a creare confusione nell’utente, che è aiutato da un avanzato sistema di ricerca. Previo inserimento di una serie di parametri, consente di trovare l’offerta immobiliare più attinente a quelle che sono le proprie esigenze. Ad esempio, sarà possibile ricercare gli annunci immobiliari a Milano profilando la ricerca per tipologia commerciale, restringendo il campo a caratteristiche più specifiche. Dopo aver selezionato la città di riferimento, infatti, l’utente può affinare ulteriormente la sua ricerca selezionando la zona specifica, la tipologia di immobile ricercato, i mq minimi e il prezzo. Qualora l’utente risulti interessato ad uno annuncio verrà reindirizzato al sito specifico e, in particolare, alla pagina contenente la scheda dettagliata dell’immobile selezionato.

Il servizio è gratuito e semplicissimo da utilizzare, grazie all’interfaccia altamente intuitiva ed essenziale può essere facilmente sfruttato anche da persone che hanno scarsa dimestichezza con l’utilizzo del computer e di internet.

viewer_3