Consulenza finanziaria, Moneyfarm premiato a Londra per la miglior pensione integrativa offerta

di Redazione Commenta

Importante riconoscimento per Moneyfarm, insignita del premio per miglior pensione integrativa offerta (Best Direct SIPP Provider). Il premio è stato consegnato nel corso della ventiduesima edizione dei YourMoney.com Awards, uno tra i premi finanziari tra i più prestigiosi in tutto il Regno Unito. I premi, ed è questo un motivo di vanto ed orgoglio per MoneyFarm, sono assegnati da una giuria di clienti: “I vincitori devono essere orgogliosi di un riconoscimento come questo. Hanno dimostrato di essere i migliori nel loro campo. Le mie congratulazioni”, ha commentato Joanna Faith.

consulenza finanziaria MoneyFarm

Self-Invested Personal Pension sbarcherà in Italia a fine 2019

Moneyfarm ha lanciato SIPP, sigla che sta per Self-Invested Personal Pension, sul mercato britannico nel corso del 2018: si tratta, non altro, che di un prodotto previdenziale volto a rispondere alla necessità, sempre più impellente per i risparmiatori in tutta Europa, di trovare la soluzione previdenziale integrativa più semplice ma soprattutto efficiente. Il prodotto inoltre sarà disponibile sul mercato italiano entro fine 2019, ed andrà ad inserirsi nella offerta dei Piani Individuali Pensionistici. Un riconoscimento per Moneyfarm a conferma della ottima qualità di consulenza offerta sia via telefono sia via mail sia via chat. Il termine naturale di un processo d’investimento lungo e scrupoloso, all’insegna della pianificazione finanziaria, la valutazione periodica dell’adeguatezza dell’investimento al profilo di rischio dell’investitore e anche per la disponibilità costante all’approfondimento degli eventi sui mercati finanziari e delle scelte d’investimento volute dal team di gestione: un supporto ad hoc e sempre disponibile, trasparente e semplice nell’accesso e nell’utilizzo, sia tramite la piattaforma autonoma di Moneyfarm, sia tramite la guida degli esperti.

Il commento di Giovanni Daprà, CEO Moneyfarm

Sono orgoglioso che Moneyfarm stia rendendo finalmente disponibile a una fetta di pubblico ampia un servizio di consulenza finanziaria completo e di alta qualità. È un onore vincere questo premio ed essere riconosciuti per la nostra miscela unica di tecnologia e competenza umana che aiuta le persone a prendere decisioni migliori con i propri risparmi e raggiungere i propri obiettivi finanziari. Siamo fermamente convinti che il nostro approccio ibrido contribuirà davvero a migliorare la gestione del risparmio delle persone in tutta Europa”, ha commentato soddisfatto Giovanni Daprà, Co-founder e Ceo Moneyfarm.

Un premio che si aggiunge ai tanti riconoscimenti accumulati negli ultimi anni da Moneyfarm: a cominciare dal Sigillo d’Oro (Numero 1 del Servizio) ottenuto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza per la categoria Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia; fino al sigillo Top Servizio, per la categoria Robo Advisor del medesimo istituto. Ma anche il premio come Miglior Piattaforma d’investimento ai YourMoney di cui sopra, il premio Innovation of the Year ai British Bank Awards 2018 e il Premio Ascosim, ottenuto nel 2017 per l’innovazione nel campo dell’Asset Management il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano ai fondatori Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi distintisi per l’elevato grado di internazionalizzazione nella propria azione imprenditoriale, quello del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm nel Regno Unito in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.