Quali sono le banche online che offrono le migliori condizioni di conto corrente

di Sandro Argenti Commenta

Tra le operazioni previste dai conti correnti, accredito  di stipendio o pensione, uso di assegni/bancomat/carta di credito, effettuare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze, prelievo e versamento bancomat, operazioni di trading/investimento previste dai conti tradizionali diminuiscono considerevolmente con un conto corrente online. Stando  all’osservatorio SosTariffe.it sui Conti Online del 2013, i conti online risultano i migliori da prediligere visti i costi ridotti in confronto ai conti tradizionali.

Migliori Conti Correnti, caratteristiche e offerte a confronto

E, stando a quanto riportato da CorrierEconomia, sono CheBanca! e Fineco le banche online che hanno offerte di conti migliori e i clienti si dicono molto soddisfatti delle condizioni offerte. Il risultato è stato sancito dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che, su richiesta di CorrierEconomia, ha analizzato il settore bancario online italiano, dividendo lo studio in due parti: una sul vantaggio dei conti correnti e depositi, e l’altro stimando la soddisfazione della clientela per i servizi e i prodotti. Le  offerte migliori sono quelle di CheBanca! Fineco, Ing Direct, IwBank, Mediolanum e Webank.

Manovra finanziaria: imposta al 20% sui conti correnti

CheBanca! Fineco e Mediolanum trionfano per l’efficienza dei loro servizi di phone banking , app e video-chat, ottenendo grandi consensi anche per il veloce servizio di assistenza ai clienti, per la vastità e la buona qualità dell’offerta di prodotti bancari e di risparmio. Imbattibili Fineco e Mediolanum, a pari merito, per la qualità della comunicazione, valutata chiara, adeguata e trasparente, con personale cortese e sempre raggiungibile, a seguire  CheBanca! e Ing Direct, mentre CheBanca! e Fineco superano il confronto nel rapporto qualità-prezzo, consrguendo il riconoscimento quali migliori banche online dell’anno.