Wall Street: ecco i livelli importanti

di Redazione Commenta

Dal punto di vista tecnico il Mercato Americano sta dimostrando una certa forza, così come quelli Europei; tuttavia il quadro non convince fino in fondo e si attendono conferme ormai prossime per i movimenti di Agosto e Settembre.

Un ripiego dei prezzi, così come chiamerebbero i cicli intermedi, prenderà realmente una forma interessante solamente dopo una chiusura daily al di sotto del fortissimo livello di supporto a 10461 punti di indice, oltre il quale i vincoli ciclici spingerebbero il Dow Jones immediatamente a 10000 punti, ancora valore di fondamentale importanza psicologica.

Verso l’alto la situazione è leggermente diversa; la formazione di swing di massimo e minimo crescenti permette il disegno di una nuova pitchfork tra i minimi del 2 Luglio e dell’8 Giugno con il massimo relativo del 21 Giugno, così da formare il canale rialzista in cui ci troviamo ora. Il raggiungimento delle linee sul grafico che compongono il canale sarà importante solamente a livello intraday per sfruttare movimenti contrari alla tendenza di fondo, ma il vero livello di resistenza da monitorare in chiusura di candela giornaliera sarà 10800 punti.

Lascia un commento