Analisi Tecnica: il Mib frena la corsa ed aspetta Wall Street

 Il rally di ieri ha portato ottimismo sul Mercato facendo scattare gli acquisti che hanno continuato fino alla chiusura mantenendo alto il valore del derivato Italiano; l’apertura di oggi pressochè in pari non ha ancora avuto sviluppi direzionali, probabilmente perchè si attende l’apertura di Wall Street che dovrà necessariamente confermare i livelli raggiunti nella giornata di ieri.

Il future sul Dow Jones mostra debolezza, ma fino all’apertura difficilmente si potrà intuire la direzione che vorrà prendere fino a questa sera. Tornando sul derivato italiano, verso la parte bassa si ha un supporto statico a 21470 punti da controllare in chiusura di candela oraria sotto il quale prenderà forma il ritracciamento fino a 21050 punti entro Giovedì prossimo.

Secondo l’analisi ciclica ci troviamo vicino al massimo del tracy+1 in corso, da fare prima di Venerdì prossimo; questo punto diventa di short fino a metà Agosto nel caso in cui verranno persi i supporti di medio periodo che si definiranno nella giornata di domani.

Lascia un commento