Analisi Tecnica: Bund vs FTSE-Fib

di Francesco Giocondo Commenta

bundConfronto obbligatorio tra due derivati Europei inversamente correlati nella giornata di oggi; l’apertura in gap-up del futures italiano alle 9:00 disorienta chi è rimasto incastrato short, costringendolo a chiudere le posizioni comprando da chi prende invece profitto sui long aperti. Il laterale stretto e poco attivo indica la volontà di andare a chiudere la finestra temporale, fintantochè il derivato si manterrà al di sotto di 20300 punti. Il supporto valido per la giornata di oggi rimane 19950 punti di derivato, da monitorare in chiusura di barra oraria.

Sul Bund Future invece la situazione è decisamente più movimentata; dopo l’apertura delle 8:00 il calo deciso, a formare lo swing di minimo confermando l’aggiornamento daily dello swing chart ormai definitivo e poi il recupero di quota fino al 50% del range della giornata di ieri.

Il forte movimento sarà probabilmente compensato dai derivati Europei dopo l’apertura di Wall Street, attesa in leggero calo o comunque vicino alla parità.

Lascia un commento