Atlantica Digital e Politecnico di Milano insieme a favore dei giovani laureati

di Clara Commenta

Atlantica Digital Politecnico Milano giovani laureati

Unire le competenze per creare nuove modalità di incontro tra giovani laureandi/laureati e mercato del lavoro. È con questo obiettivo che Atlantica Digital ha siglato un’importante partnership con il Politecnico di Milano.

L’accordo tra la Direzione Risorse Umane di Atlantica e l’Ateneo milanese, università scientifico-tecnologica, andrà a favorire e stimolare il contatto tra laureandi/laureati con il mercato del lavoro, consentendo agli stessi di scoprire percorsi di carriera, sviluppare network professionale, candidarsi per offerte di stage e di lavoro.

“Una partnership di valore – affermano i vertici di Atlantica -, attraverso la quale intendiamo presentarci come employer of choice ed assumere persone di talento attraverso momenti di incontro dedicati e strumenti online”.

Grazie alla creazione di questo canale di comunicazione diretto tra azienda e giovani laureandi o laureati, viene fornita loro un’immagine concreta del mercato del lavoro.

Questa partnership permette ad Atlantica di creare un vivaio di potenziali candidati ed eventualmente di assumere talenti. I laureati di conseguenza hanno accesso a molte opportunità di lavoro e di stage insieme ad eventi e risorse che li aiutano a sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo del lavoro e delle scelte che possono e devono fare per il proprio futuro.

“Parteciperemo agli eventi in cui incontreremo studenti delle diverse facoltà – precisano dall’azienda – per aiutarli a comprendere il mercato del lavoro e i possibili percorsi di carriera. Eventi come CAREER DAY e INTERNATIONAL JOB FAIR ci consentiranno di promuovere posizioni di stage e contratti di lavoro, svolgendo anche colloqui di selezione on-site”.

Atlantica opera da più di 30 anni nella consulenza strategica IT affermandosi nel corso degli anni come leader nella progettazione, realizzazione e gestione d’infrastrutture e backup IT. Negli ultimi anni ha sviluppato un ricco portafoglio di offerte di Digital Innovation, Cyber Security, Machine Learning e IoT.