Microsoft, una nuova offerta per Yahoo!

di Michele Laganà 6

Nuova richiesta di acquisto da parte di Microsoft nei confronti di Yahoo!

Secondo il Wall Street Journal, i vertici di Microsoft starebbero pensando ad una nuova proposta economica da fare a Yahoo! per il suo acquisto. Nel 2008 Microsoft aveva già provato ad acquistare Yahoo! con una domanda da 40miliardi di dollari, domanda che all’epoca dei fatti fu rifiutata. Il giorno successivo Yahoo! Perse il 40% in borsa. Attualmente, se rimaniamo sulle stime del 2008, Yahoo! potrebbe ricevere una proposta d’acquisto di 19/20 miliardi. Microsoft non è sola in questa sua cordata per l’acquisto di Yahoo!, infatti c’è anche Silver Lake e Canada Pension Plan Investment Board che sono entrati come soci in questa proposta per l’acquisto di Yahoo!.

 

Nei giorni scorsi, il responsabile dell’area online di Microsoft Italia, ha commentato così la notizia riguardante una ricerca di mercato, riguardo l’utilizzo dei sistemi cloud in italia:

“Siamo pronti ad accompagnare gli utenti nel viaggio verso un futuro all’insegna della condivisione con un’ampia offerta di soluzioni cloud e servizi online, accessibili ovunque e attraverso qualsiasi dispositivo in ottica di una sempre maggiore interconnessione”.

Un possibile acquisto di Yahoo! Da parte di Microsoft, sicuramente potrebbe aprire un nuovo mercato sotto tutti i punti di vista, sia economico che tecnologico. Dopo la notizia di una possibile proposta di acquisto da parte di Microsoft, il titolo in borsa di Yahoo INC segnava come ultimo scambio un 16,18, in aumento con un +0.06% rispetto agli scambi precedenti. L’apertura del Nasdaq è prevista per le prossime ore. In molti sono in attesa per conoscere che aspetti avrà questa notizia anche sulla giornata odierna di scambi.

Photo credits | Getty Images

Commenti (6)

Lascia un commento