Analisi Tecnica: attenzione agli indici Italiani

di Redazione Commenta

Attenzione all’Italia: l’indice Mibtel si riporta con la giornata di ieri al di sotto dei minimi del 2003 (15119), livello statico di lungo precedentemente recuperato con il rally d’inizio anno.
Nonostante vi è una situazione di parziale ipervenduto sui time frame veloci, sui grafici più lenti rimane spazio per discese anche corpose. Sull’S&P-MIB manca ancora un target al ribasso, coincidente con il prossimo supporto dal quale poter poi tentare l’inversione del Main Trend a long. Il livello da monitorare è posto ora a 18290 sull’S&P-MIB, non lontano dunque dalla chiusura di ieri: un’apertura in leggero gap-down consentirebbe il raggiungimento del target. In questa ipotesi l’attenzione per i trader più lenti si sposta alla chiusura di giornata che dovrà essere superiore per lasciare qualche speranza di vedere giornate verdi entro Lunedì.
Il taglio invece al ribasso porterà al test dei minimi assoluti circa 500 punti più in basso a testare i canali viola e verde in ordine.
Attualmente dunque permane la negatività ed il sentiment rosso, ma l’attenzione ai livelli indicati durante lo svolgersi della giornata potrà allertare in anticipo per un’eventuale inversione di breve.

Lascia un commento