Kerself diventa Aiòn Renewables

 Kerself ha cambiato nome. Ora si chiama Aiòn Renewables e vuole puntare maggiormente ai mercati esteri con nuove commesse in Sudafrica e piccole acquisizioni in Francia. Una decina di giorni fa c’è stata l’assemblea ordinaria e straordinaria della società attiva nel settore del fotovoltaico. Nell’ordine del giorno c’era l’aumento dei consiglieri a 9 membri dai 7 precedenti, per permettere ai cinesi del Zongyi Group di entrare nel CdA dopo la sottoscrizione dell’aumento di capitale da 20 milioni di euro e il contestuale raggiungimento della quota del 20% del capitale dell’ormai ex Kerself. Inoltre, era in programma il cambio del nome e della sede sociale.

La nuova Aiòn Renewables SpA ha come suo primo azionista i russi di Avelar, che controllano il 35% circa del capitale della società. La nuova sede sarà a Milano. L’amministratore delegato Marco Giorgi ha spiegato, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Sole 24 Ore, che per chiudere con il passato “bisognava dare discontinuità anche sotto il profilo del nome”. Aiòn ha riscadenziato il debito grazie alla ristrutturazione finanziaria seguita dall’advisor Mediobanca e ha ottenuto linee di credito per 20 milioni di euro.

AUMENTO DI CAPITALE A2A ANNULLATO

Inoltre, Aiòn potrà contare su un’altra linea di credito per firma da 84 milioni di euro da utilizzare, insieme con i 50 milioni di aumento degli azionisti russi e cinesi, per finanziare i propri progetti industriali. L’a.d. Giorgi ha dichiarato che la nuova società sta verificando le possibilità di crescita in paesi maturi (come l’Italia) o dove si è già presenti (Sudafrica, Romania, Russia), ma anche in nuovi paesi come la Francia, la Bulgaria, India, Cile e Brasile.

IPOTESI RICAPITALIZZAZIONE EDISON 2012

In Sudafrica Aiòn sta partecipando a gare pubbliche con Avelar per 200 Mw, a cui devono essere aggiunti altri 50-70 Mw da realizzare in impianti sui tetti di dimensioni più contenute. L’a.d. Giorgi spiega che un Mw equivale a 1,7 – 2 milioni di euro di fatturato in più, per cui la posta in palio in Sudafrica è molto alta per l’ex Kerself.

2 commenti su “Kerself diventa Aiòn Renewables”

  1. Pingback: digo.it
  2. Pingback: yesnotizie.com

Lascia un commento