Fonsai in Borsa realizza +10%

di robertor Commenta

Giornata molto positiva per Fondiaria Sai durante le negoziazioni in Piazza Affari. Forte del grande interesse intorno alla sua riorganizzazione, e complice l’intervento indiscreto di alcuni nuovi operatori che stanno cercando di inserirsi all’interno della vicenda societaria (peraltro, già ben lungi dall’essere lineare e priva di complicazioni), i titoli della compagnia assicurativa crescono in doppia cifra, con una quotazione in continuo incremento. 

Di contro, a subire gli effetti di questi nuovi interventi è certamente Unipol. La società, che progettava il matrimonio con Fondiaria Sai al fine di dar vita, finalmente, alla riorganizzazione del polo assicurativo, rischia di veder scombinati i propri progetti dall’ingresso di alcuni outsider tutt’altro che rinunciatari, i quali potrebbero rivoluzionare gli assetti societaria di Fonsai, rendendo complicata – o irragiungibile – la riorganizzazione inizialmente progettata. 

Gli operatori di cui facciamo cenno si racchiudono fondamentalmente sotto l’insegna della Palladio Finanziaria, holding veneta in grado di rastrellare in poco tempo il 2,5% del capitale sociale di Fondiaria, con potenzialità per poter salire di altri 10 punti percentuali. Un altro 10% del capitale sociale di Fondiaria potrebbe inoltre passare di mano se la Sator di Matteo Arpe e alcuni hedge fund, decidessero di passare all’azione, conquistando importanti fette delle partecipazioni in Fonsai

Se Palladio e Sator dovessero passare alle misure sopra esposte, diventerebbe pressochè impossibile, per Unipol, portare avanti i piani precedentemente pianificati. Ad ogni modo, non rimane che attendere ancora, e comprendere in che modo la vicenda giungerà ad evoluzione. La Consob ha infatti reso noto che non ci sono state operazioni oltre la soglia che rende necessaria la comunicazione ai mercati finanziari e, pertanto, le transazioni sopra esposte per il momento sono solamente delle mere ipotesi. Quanto basta, tuttavia, per influenzare in maniera decisiva il trend e il corso dei titoli azionari dei partner interessati.

UNIPOL GRUPPO FINANZIARIO DELIBERA L’AUMENTO DI CAPITALE

LA SPECULAZIONE COLPISCE FONDIARIA-SAI ED UNIPOL

Lascia un commento