Fusione Fonsai-Unipol ultimi dettagli

di robertor Commenta

Nuovi passi in avanti nella intricatissima vicenda che dovrebbe, finalmente, portare alla realizzazione del maxi polo assicurativo italiano. Stando all’indiscrezione lanciata dal quotidiano La repubblica, nella giornata di oggi il consiglio di amministrazione della società di Ligresti prenderà la propria decisione sui concambi proposti da Unipol, compiendo così un altro passo in avanti verso la nascita della seconda compagnia assicurativa del settore dopo Generali.

Ecco pertanto spiegate le consultazioni della giornata di ieri dei manager della società con gli advisor che stanno mettendo a punto i concambi per l’operazione di fusione. Il quotidiano non esclude altresì possibili passi indietro parziali, con una dilazione dei termini. I fattori di incertezza, sottolinea infatti il quotidiano diretto da Ezio Mauro, non mancano (come ad esempio le indagini che stanno interessando Sinergia e Imco).

Nell’attesa, il mercato sembra essere molto ben propenso nei confronti della compagnia assicurativa, premiata con un andamento finora molto positivo (+ 4,17 punti percentuali) a quota 1,074 euro, e con discreti volumi di scambio.

FONSAI UNIPOL, IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE VA AVANTI

Partenza di Borsa positiva per Milano, in attesa di capire come evolveranno gli spread dei titoli italiani e spagnoli.

Lascia un commento