Bonus gas per redditi bassi

di Fil 4

bonus-gasA partire da oggi, 15 dicembre 2009, è pienamente operativa una nuova misura a sostegno delle famiglie italiane a basso reddito. Trattasi, nello specifico, del cosiddetto “bonus gas” che, al pari del “bonus elettrico“, permetterà alle famiglie in condizioni di disagio economico di risparmiare sulla bolletta del gas all’incirca il 15%. Per fruire del bonus occorre avere un Isee inferiore ai 7.500 euro, ma questo sale a 20.000 euro nel caso in cui a richiederlo sia una famiglia dove ci sono almeno tre figli a carico. La domanda deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza compilando solo ed esclusivamente un modulo di richiesta disponibile, tra l’altro, sia sul sito Internet dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas, sia sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Commenti (4)

  1. vorrei sapere quando arriva il bonus gas. ho provato ad entrare online nel sito ma nonostante inserisco tutti i dati correttamente non riesco ad accedere alla mia pratica. come posso fare?

  2. siamo a Novembre, il bonus gas non è arrivato e nemmeno la retroattività dell’anno scorso…
    cos’è una bufala questo bunus?????
    inserisco anch’io i dati online, ma non riesco nemmeno io ad accedere alla mia pratica,. telefono al numero verde, ma anche li nessuna risposta soddisfacente… che si deve fare? a chi ci si deve rivolgere per essere ascoltati????

Lascia un commento