Analisi Tecnica: doppio swing di massimo decrescente

Il Dow Jones Industrial Average disegna i primi segnali di cedimento dalla metà di Marzo, quando la correzione per la chiusura del ciclo intermedio ha costretto l’indice Americano a scendere sotto a 11600 per poi riprendere la via del rialzo.

Ora sul grafico daily vengono a formarsi 2 swing di massimo decrescente (con swing di minimo ugualmente più bassi tra di loro) a segnalare che la tendenza potrebbe cambiare irreversibilmente da un momento all’altro; molto semplicemente bisognerà fare riferimento nei prossimi giorni ai due livelli chiave facilmente individuabili sul grafico.

Il primo, di resistenza, è posizionato a 12760 e la sua violazione a livello daily darà forza al Mercato per uscire dalla fase di inversione e riprendere a salire anche se più lentamente.

Il secondo, più importante, è invece a 12450 e definisce il supporto chiave da controllare in close doppio giornaliero; almeno due giorni consecutivi quindi dovranno chiudere al di sotto di questa statica per confermare il down-trend.

Lascia un commento