Sciopero benzinai 8-11 novembre

I sindacati dei distributori di carburanti hanno confermato lo sciopero dei benzinai, che partirà dalle 19 30 del giorno 8 alle orq 7 del giorno 10 novembre. La chiusura degli impianti é stata confermata al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico con il Sottosegretario, Stefano Saglia. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, lo stesso Saglia avrebbe dato la disponibilità a rispettare l’impegno per la conferma del bonus fiscale, anche se ancora il percorso relativo non é stato chiaramente definito, a tal fine quindi é prevedibile un nuovo tavolo di confronto tra sindacati e governo nei prossimi giorni.

Nessuna risposta tangibile è giunta dall’incontro di oggi tenuto presso il MISE con il Sottosegretario Saglia – argomentano i gestori -. Né rispetto alla riforma della distribuzione carburanti tesa ad aumentare competitività ed efficienza del sistema, per abbattere sensibilmente i prezzi dei carburanti; né rispetto alla soppressione nel provvedimento di deduzione forfettaria che riconosceva alla categoria il ruolo di sostituto di imposta, nell’incassare e riversare nelle casse dello Stato, a proprie spese e a costo della stessa incolumità personale, circa 38 miliardi di euro all’anno tra accise ed Iva. Di fronte ad un tale atteggiamento, che denuncia inerzia ed incapacità nel rispettare gli impegni formali ripetutamente assunti, al Coordinamento Nazionale Unitario di Faib Confesercenti e Fegica Cisl non rimane che confermare il pacchetto di 15 giorni di sciopero da attuarsi nei prossimi tre mesi.

Nonostante la mobilitazione, i benzinai hanno deciso di non attuare questa prima parte dello sciopero nelle zone della Toscana e della Liguria che come sappiamo sono state colpite dall’alluvione e dai conseguenti danni. Tutto novembre sarà un mese di scioperi: dal 14 al 18 avvocati in sciopero, il 15 i professori universitari associati e il 17 gli insegnanti e studenti. Per finire, anche i viaggiatori potrebbero imbattersi in disagi per quanto riguarda i trasporti: lo sciopero dei treni é previsto per il 26 e 27 novembre.

2 commenti su “Sciopero benzinai 8-11 novembre”

  1. Pingback: Sciopero benzinai 8-11 novembre – FinanzaLive | Adempimenti Fiscali
  2. Pingback: Sciopero benzinai 8-11 novembre | Svoogle News

Lascia un commento