International Trading Day II, appuntamento a Milano

Alla sua seconda edizione l’International Trading Day si presenta anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per tutti coloro interessati all’universo della finanza ed in particolare delle nuove possibilità di trading.

IG Markets, organizzatore di questo evento gratuito e aperto a tutti, si propone  di riunire presso la prestigiosa sede della Borsa Italiana Palazzo Mezzanotte a Milano, trader professionisti, accademici ed esperti di settore per una giornata all’insegna dell’approfondimento su diverse tematiche relative all’economia e finanza a livello internazionale. Aspetti che caratterizzano i mercati finanziari, analisi delle complesse condizioni di mercato attuali e opportunità d’investimento sono solo alcuni dei punti che verranno illustrati nel corso dei seminari che formano il ricco programma dell’International Trading Day.

Oltre ai temi finanziari più generali verrà fornita anche una panoramica sulla gestione dei rischi e sulle modalità operative di valute e commodities, due dei mercati più importanti a livello di trading sia tradizionale che online. Negli ultimi tempi infatti il trading online con CFD è entrato a far parte dei portfoli d’investimento di un numero sempre maggiore di trader e rappresenta un nuovo e innovativo modo di accedere ai mercati finanziari di tutto il mondo.

I seminari che si susseguiranno nel corso della giornata vedranno, oltre allo staff di IG Markets, la partecipazione di quattro speaker d’eccezione quali Bruno Moltrasio, Luca Barillaro, Saverio Berlinzani e Massimo Tivegna, esperti di settore che forniranno preziosi consigli e linee guida sulle possibilità d’investimento e su come essere sempre aggiornati sull’andamento dei mercati finanziari e trarne il miglior vantaggio possibile.

Il nome dell’evento stesso “International Trading Day” vuole sottolineare la dimensione internazionale che il trading online rappresenta. L’investitore che opera con i CFD, o contratti per differenza, può infatti accedere a migliaia di mercati (azioni, indici, forex, materie prime, opzioni, etc.) direttamente dalla piattaforma online che può essere utilizzata sia su computer che telefono cellulare. Uno dei  benefici di questa modalità operativa è proprio la semplicità con cui accedere ai mercati finanziari che si realizza grazie allo sfruttamento dell’effetto leva che permette al trader di gestire volumi nettamente maggiori rispetto all’investimento iniziale richiesto per aprire una posizione.

Per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo modo di fare trading e avere esempi concreti su come mettere in pratica diverse tecniche operative sui vari mercati, basta partecipare all’International Trading Day che si terrà presso Palazzo Mezzanotte il 17 febbraio 2011 dalle 09.00 alle 17.30.

Visita il sito di IG Markets, prima società in Italia per trading con CFD, per iscriverti gratuitamente all’evento http://www.igmarkets.it/cfd/international_trading_day.html

Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi a cui potreste incorrere.

Lascia un commento