Trading Online Expo 2010: IG Markets e il percorso didattico Tradesense

Si è conclusa venerdì scorso l’ottava edizione del Trading Online Expo, manifestazione organizzata da Borsa Italiana che offre ogni anno una panoramica su tutte le ultime novità nel campo del trading online e dei prodotti finanziari in generale. L’evento ha avuto luogo a Milano presso il Palazzo Mezzanotte nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 ottobre. Il programma ha visto una ricca serie di convegni presentati da docenti di spicco e professionisti, suddivisi in quattro categorie principali ovvero: derivati, ETF, bond ed equity trading. Essi prevedevano  l’illustrazione delle caratteristiche e delle dinamiche alla base dell’operatività quotidiana sui mercati.

Le possibilità di approfondire la propria conoscenza sul trading online non fermavano qui però. La maggior parte degli esposotori infatti offriravano seminari e incontri presso i propri stand coprendo tutte le diverse aree didattiche di questo innovativo settore finanziario. In particolare spiccava il nome di IG Markets, prima società in Italia per il trading con CFD, che proponeva una ricca lista di appuntamenti durante le due giornate della manifestazione in cui gli esperti della formazione hanno presentato le tecniche di trading utilizzate dai professionisti, le ultime novità sul Forex, le prospettive future sul trading online, l’analisi tecnica dei grafici di trading e molti altri argomenti.

Inoltre tutti coloro che hanno aperto un conto CFD presso lo stand di IG Markets al TOL hanno ricevuto  gratuitamente Tradesense, il programma didattico che si propone di fornire agli investitori il giusto “senso del trading”. A seguito di una ricerca effettuata su un campione di clienti esistenti e potenziali attraverso dei focus group, è emerso come una delle richieste principali da parte dei trader sia una formazione relativa alla gestione delle fasi operative del mercato e all’utilizzo della leva. Ecco quindi che Tradesense rappresenta un corso online di sei settimane in cui il cliente parte da un livello di leva e di rischio basso e, di settimana in settimana, va incrementando la leva fino ad un regime pieno che viene raggiunto nell’ultima settimana. “In questo modo il rischio operativo cresce di pari passo con la comprensione dei meccanismi del mercato” spiga Bruno Moltrasio, consulente di IG Markets per la formazione.

Il programma dei seminari, sia presso i singoli stand sia nell’area convegni, che presentati al TOL 2010 è stato estremamente interessante e ha offerto a tutti i partecipanti una completa panoramica sul mondo del trading online e tutte le ultime novità in termini di strumenti e risorse. Due giorni dedicati alla formazione e totalmente gratuiti, un’occasione da non perdere per trader ed investitori.
Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi a cui potreste incorrere.

Lascia un commento