Analisi Tecnica: prosegue il long in corso, nuovo attacco ai 23000

 Prosegue il rialzo, smentendo la possibile chiusura bassa del nuovo tracy+1 e confermando lo stesso come primo di un nuovo ciclo superiore.

Il nuovo attacco ai 23000 cade proprio nell’ultimo giorno dell’ottava corrente, lasciando dubbi sull’overnight delle posizioni. La ricorrenza della tragedia delle Torri Gemelle poi lascia un velo di insicurezza negli operatori, che probabilmente chiuderanno le loro posizioni a fine giornata innescando un ribasso per le vendite delle posizioni rialziste.

In questa fase ciclica infatti è sconsigliato andare overnight, soprattutto con il week-end in mezzo: meglio sfruttare eventuali movimenti intraday con i livelli giornalieri di supporto e resistenza, che rispettivamente per oggi passano a quota 23000 e 23200 punti di derivato.

Il punto attrattivo posizionato a quota 22500 sembra ormai distante e irraggiungibile entro un giorno soltanto: per le chiusure importanti al ribasso bisognerà aspettare almeno 5-6 giornate di borsa aperta, salvo il comparire di grandi movimenti.

Lascia un commento