Google Tv accoglie LG e Samsung Electronics

Lg Electronics, Samsung e MediaTek Incorporated sono le tre compagnie attive in campo elettronico che andranno a raggiungere Google in una coalizione piuttosto ambiziosa: l’intento è quello di cominciare a svelare nuovi prodotti relativi ad internet e alla televisione nel corso del Consumer Electronics Show che si terrà la prossima settimana a Las Vegas. Google Tv, introdotta in ambito commerciale da poco meno di due anni, può beneficiare del supporto anche del Marvell Technology Group e di Sony Corporation, ragione per la quale si può parlare di un vero e proprio colosso per quel che riguarda tale settore. Che mercato avranno questi nuovi prodotti?

L’obiettivo principale che ci si è posti è quello di fornire intrattenimento e innovazione per il web e la tv ed ecco spiegato il motivo di così tanti partner all’interno della coalizione. Ovviamente non ci si limiterà soltanto agli Stati Uniti, ma il 2012 dovrebbe essere caratterizzato da una progressiva espansione in altri paesi nel mondo. Tra l’altro, bisogna anche sottolineare che uno dei partner in questione, Logitech International Sa, è uscito fuori dal raggruppamento dopo aver disatteso le aspettative relative agli ordini commerciali. La maggiore popolarità di questa piattaforma si è cominciata ad avvertire a partire dallo scorso mese di ottobre: in pratica, Mountain View ha deciso di lanciare una sfida ben precisa a due dei suoi principali concorrenti, vale a dire Apple e Microsoft Corporation.

L’azienda ha fatto sapere di aver notato un incremento importante per quel che concerne le proposte e le attivazioni: le applicazioni totali, per la precisione, sono oltre 150, con i creatori che hanno puntato su di esse specificamente per il mondo televisivo. Già a novembre, comunque, si era a conoscenza che Samsung era interessata all’accordo in questione, mentre Lg ha scelto di attendere proprio l’evento di Las Vegas per fare la stessa cosa. Intanto, il titolo di Google ha perso l’1,4% a New York.

1 commento su “Google Tv accoglie LG e Samsung Electronics”

  1. Pingback: Google Tv accoglie LG e Samsung Electronics | Svoogle News

Lascia un commento