Mutuo Giovani di intesa Sanpaolo: una speranza per i lavoratori atipici

di Redazione 1

Lavoratore atipico? Desideri mettere sù famiglia ma non hai la certezza del tuo futuro lavorativo? Forse non tutti conoscono Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo nato proprio per faciltare l’accesso al credito ai giovani, compresi quelli con contratto di lavoro atipico. Si tratta di un’offerta basata su due nuovi prodotti, un mutuo e un prestito personale, studiati ad hoc per le specifiche esigenze dei giovani del Terzo Millennio, penalizzati da evidenti difficolta’ di inserimento stabile nel mondo del lavoro.

Mutuo Giovani è il finanziamento ideato dal gruppo IntesaSanpaolo per i giovani che vogliono acquistare un immobile ultimato da adibire a prima casa, viene offerta anche un’assicurazione decennale gratuita che copre eventuali periodi di disoccupazione (massimo 2 per 6 rate massime ognuno). Con Mutuo Giovani è possibile ottenere fino a 250 mila euro e fino al 100 del valore della casa.


Si può scegliere tra due versioni a seconda del tipo di tasso di interesse che si preferisce sia applicato al finanziamento:

Tasso Fisso. Il tasso di interesse resta costante per tutta la durata del mutuo, di conseguenza le rate di ammortamento saranno sempre costanti e non saranno influenzate dal futuro andamento dei tassi di mercato. La durata massima prevista è di 40 anni.

Tasso Variabile. Il tasso di interesse è legato al parametro finanziario Euribor 1 mese. Di conseguenza le rate di ammortamento varieranno in base all’andamento mensile di tale parametro. La durata massima prevista è di 30 anni.

I requisiti per chiedere ed eventualmente ottenere il mutuo sono: eta’ compresa tra i 18 e i 34 anni; essere lavoratori alla data della domanda di mutuo; aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni; essere in possesso di un contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo. Sul sito www.giovani.intesasanpaolo.com è possibile trovare tutte le informazioni sui prodotti, ed inviare la richiesta. Entro 3 giorni il cliente potrà finalizzare la sua domanda nella filiale Intesa Sanpaolo più vicina.

Commenti (1)

Lascia un commento