Pronti Contro Termine Finanza & Futuro

di Francesco Giocondo Commenta

Il gruppo bancario Deutsche Bank arriva in Italia con il nome di Finanza & Futuro Banca, offrendo il parco dei prodotti classici che troviamo solitamente in tutti gli altri istituti concorrenti. Mentre l’offerta legata ai conti correnti ed ai conti deposito è piuttosto normale, pur rispondendo a tutte le esigenze del caso, la parte di investimenti è più interessante ed in particolare da qualche giorno è nota la possibilità di sottoscrivere presso l’istituto del gruppo Deutsche Bank i nuovi Pronti Contro Termine.

Tra gli investimenti a basso profilo di rischio più diffusi ed apprezzati rientrano i Pronti Contro Termine; per non restare sui classici Titoli di Stato o sui Buoni Fruttiferi, la scelta degli Italiani ricade quasi sempre sui Pronti Contro Termine, che offrono a fronte di rendimenti contenuti una garanzia altissima, onorata dalla solidità del gruppo bancario che li emette.

In questo caso si fa’ riferimento a Deutsche Bank, che mai come in questo caso nel Vecchio Continente viene visto come un “porto sicuro” per la liquidità delle famiglie Europee; l’offerta è, al solito, molto semplice e con una durata limitata nel tempo. I PCT di Finanza & Futuro hanno il rinnovo automatico trimestrale con accredito degli interessi, per un rendimento lordo del 4% sul capitale investito. L’accesso ai Pronti Contro Termine ha come clausola l’importo minimo, fissato a 5 mila euro.

L’offerta corrente è però a scadenza; è stato destinato un plafond che comprende chi ha già sottoscritto i PCT e fino all’esaurimento del limite imposto si potranno sottoscrivere i Pronti Contro Termine per un investimento massimo di 9 mesi con rinnovo trimestrale ed un importo compreso tra 5 mila euro e 2 milioni di euro.

Al pari della concorrenza le condizioni offerte sono in linea con le attese degli investitori; rendimenti alti per una durata breve, che consentono a Finanza & Futuro di affermarsi come buona alternativa alle proposte ora in circolazione.

Lascia un commento