Come orientarsi nella scelta dei gadget aziendali ecologici

Con il passare del tempo, la questione del rispetto dell’ambiente si è trasferita a un gran numero di ambiti e settori. E, nel momento in cui si avvicinano delle ricorrenze particolarmente importanti, ecco che c’è bisogno di tener conto anche di tale aspetto nel momento in cui si devono scegliere i gadget aziendali più adatti da regalare ai propri dipendenti o ai propri clienti.

gadget aziendali

Non esistono delle regole a cui fare riferimento, ma un aspetto è sicuramente da tenere in considerazione. I gadget scelti, infatti, devono essere in grado di rappresentare nel migliore dei modi la propria azienda, la storia e i valori caratterizzanti. Online si possono trovare numerose piattaforme che mettono a disposizione gadget e articoli promozionali di ogni tipo,

I criteri da tenere a mente

Nel momento in cui si prende la decisione di optare per dei gadget promozionali per garantire adeguata pubblicità alla propria attività o a un evento organizzato e, al contempo, fare un augurio di buone feste in vista di una ricorrenza particolare come può essere quella del Natale, sono tre sostanzialmente i criteri da tenere in considerazione. In particolare, quando si parla di gadget ecologici.

Si tratta della rilevanza, della positività e dell’utilità. Il gadget aziendale è sicuramente uno strumento di indubbia efficacia. Infatti, è decisamente utile per i destinatari del dono, riesce ad avere una notevole rilevanza per il marchio, ma al contempo riesce a rappresentare i valori dell’azienda in modo positivo. Ecco, quindi, che nel momento in cui i regali riescono a soddisfare tutti e tre i criteri considerati, allora si può affermare come siano la soluzione migliore su cui puntare.

gadget aziendali

La tendenza è green

Come abbiamo avuto modo di dire, anche in questo ambito, c’è un occhio sempre più di riguardo nei confronti del green. Inevitabile come pure il settore dei gadget si muova nella medesima direzione. Quindi, se siete alla ricerca di un gadget di rilevanza per il marchio, caratterizzato da una buona utilità e un’ottima estetica, ma che sia al contempo rispettoso dell’ambiente, la scelta migliore è quella di optare per dei prodotti da ufficio.

Si va dalle penne green fino ad arrivare alle tazze, passando sempre e comunque dalla vaschetta per portare il pranzo sul lavoro, senza dimenticare le borracce. Il principale trend dell’anno è rappresentato proprio da questi prodotti, che si possono acquistare anche in quantitativi limitati, realizzati in materiali ecologici e in tutto e per tutto personalizzabili. Tra i gadget di maggiore tendenza troviamo sicuramente anche stopper e zainetti, senza dimenticare piantine, quaderni, chiavette USB green e matite.