OptionWeb tra i broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob

Investire in opzioni binarie prevede la scelta preventiva del broker di opzioni binarie con cui effettuare le proprie operazioni. In fase di scelta, quindi, i trader italiani saranno indotti a preferire come intermediari broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob, la Commissione nazionale di vigilanza per le Società e la Borsa. Me perché appare così importante scegliere dei broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob?

Le autorizzazioni dei broker di opzioni binarie e la Consob in Italia

Tutti i broker di opzioni binarie che operano online devono essere in Italia autorizzati dalla Consob al fine di poter svolgere la loro attività di intermediari finanziari e di gestire operazioni e investimento per conto dei propri clienti.

In Italia l’autorità di vigilanza preposta al controllo delle procedure e al rispetto delle normative è appunto la Consob, ma esistono autorità analoghe sia negli altri paesi europei sia a livello comunitario dell’Unione Europea.

OptionWeb tra i broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob

Uno dei primi broker di opzioni binarie autorizzati dalla Consob in Italia è la piattaforma OptionWeb, raggiungibile attraverso il sito internet www.optionweb.com.

La Consob ha infatti da tempo autorizzato la società che gestisce la piattaforma online OptionWeb, la società finanziaria con sede a Cipro Lionsman Capital Markets Ltd,. ad esercitare attività di intermediazione in investimenti finanziari per conto di terzi e ha rilasciato una licenza pubblica con numero progressivo in data 03 gennaio 2013.

Grazie a questa autorizzazione, i cui dati sono pubblici e rintracciabili per tutti i trader, gli investitori italiani sono sicuri di depositare i propri risparmi in mani sicure.

Inoltre, OptionWeb non mette a disposizione dei trader solo grandi vantaggi nel campo della sicurezza, ma anche in quello dell’apprendimento della strategia, come ad esempio la possibilità di aprire un conto demo.

> Prova la sicurezza di OptionWeb broker di opzioni binarie autorizzato dalla Consob