Investire in opzioni binarie in Italia – Il ruolo della CONSOB

di Redazione Commenta

Per operare nel nostro paese i broker online devono ottenere una licenza da parte della CONSOB, che li autorizza a compiere operazioni per conto degli investitori e i dati delle licenze devono essere a disposizione dei trader.

Quando si vuole investire nel remunerativo mercato delle opzioni binarie è necessario prima di tutto scegliere l’intermediario a cui affidarsi per compiere le proprie operazioni. In rete è possibile trovare numerosi broker online attraverso cui operare, ma la scelta del mediatore deve sempre passare attraverso una serie di criteri di affidabilità e sicurezza. 

Il ruolo della CONSOB nel trading sulle opzioni binarie in Italia

L’autorità garante della sicurezza nell’esercizio delle attività finanziarie – e quindi anche delle operazioni sulle opzioni binarie in Italia è la CONSOB, cioè la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, la quale ha il compito di controllare l’operato degli intermediari che operano sui mercati finanziari nazionali.

Per operare nel nostro paese, di conseguenza, i broker online devono ottenere una licenza da parte della CONSOB, che li autorizza a compiere operazioni per conto degli investitori  e i dati delle licenze devono essere a disposizione dei trader.

Investire nelle opzioni binarie in Italia sulla piattaforma OptionWeb

Dal punto di vista delle autorizzazioni CONSOB, quindi, uno dei broker più sicuri e regolamentati per investire nelle opzioni binarie in Italia è la piattaforma OptionWeb, raggiungibile attraverso il sito internet www.optionweb.com.

 

La piattaforma OptionWeb è infatti detenuta dalla società di investimento Lionsman Capital Markets, con sede a Cipro, un istituto finanziario composto unicamente da professionisti del settore finanziario.

OptionWeb è stato inoltre il primo broker a cui è stata concessa la licenza europea Cysec e uno dei pochi broker aderenti alle direttive MiFID, emanate dall’Unione europea. Le sue autorizzazioni non si fermano quindi al campo nazionale, ma si estendono anche a quello internazionale.

OptionWeb, infine, è autorizzata a operare anche in territorio francese dall’AMF (Autorité des Marchés Financiers), dalla Banca di Francia e in altri 29 paesi europei, tra cui l’Italia.

> Le autorizzazioni di OptionWeb per il trading di opzioni binarie in Italia

>>Fai click sul banner sotto e PROVA la piattaforma di OptionWeb<<